Rêve d’amour - Concerto di canto e pianoforte
Teresa Caricola nasce a Milano nel 1980, inizia a sette anni gli studi di pianoforte, laureandosi in seguito con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del M° Filippo Balducci, specializzandosi nel repertorio contemporaneo. Affronta lo studio della musicologia presso l’Università degli Studi di Lecce e si diploma in canto lirico con il massimo dei voti e la lode nella classe del M° Giacomo Colafelice. Segue il corso di musica vocale da camera sotto la guida della prof.ssa Sara Allegretta.
È vincitrice dei seguenti concorsi internazionali in ambito lirico: XIX Concorso internazionale per giovani musicisti Città di Barletta, VII Concorso musicale internazionale Nettuno d’Oro, XX Concorso CAM Città di Valentino. Ha interpretato le seguenti opere sacre: Missa Brevis e Requiem di Mozart, Jesu meine Freude di Bach, Stabat Mater di Pergolesi, Via Crucis di Liszt. È stata protagonista di numerosi recital lirici e cameristici per importanti associazioni in Italia e all’estero.

Concerto della banda "Nino Rota" di Latiano (Br)
Il 27 dicembre del 1908 comparve la prima testata a fumetti dell'editoria italiana: “Il Corriere dei Piccoli”, supplemento de “Il Corriere della Sera”, destinato a rivoluzionare il mondo letterario infantile e a fornire ai bambini (e forse non solo ai bambini) quei racconti per immagini che, chiosati da orecchiabili versi, resero familiari per decenni personaggi e vicende destinati a rimanere impressi nella memoria e a stimolare la fantasia.